I sintomi della Sm
I sintomi della sclerosi multipla possono colpire diverse parti dell'organismo e possono variare da persona a persona.
Esistono diversi sintomi iniziali della sclerosi multipla. Sintomi possono variare da un soggetto all’altro e possono presentare combinazione di diversi problemi.
Uno dei primi sintomi della Sm più comuni è il problema con la visione. In medicina questi disturbi sono chiamati “neurite ottica”. La visione centrale diventa compromessa per cui la persona riceve un’immagine offuscata da uno o entrambi gli occhi. In certi casi il movimento bulbare può essere accompagnato dal dolore.
Sono riportati anche casi di intorpidimento o formicolii, perché i nervi della colonna vertebrale e del cervello, colpiti dalla malattia, non riescono a funzionare correttamente. Quando i segnali non raggiungono certe parti del corpo, vi è intorpidimento, percepibile soprattutto sul viso e negli arti.
La sclerosi multipla può essere dolorosa anche all’inizio. Circa metà delle persone con la diagnosi di SM hanno presentato spasmi o dolori di importanza clinica. Altre volte possono essere solo sintomi cronici. Pazienti riportano anche la rigidezza dei muscoli degli arti inferiori, ed il mal di schiena può essere un segnale comune.
L’80% delle persone hanno presentato stanchezza e debolezza alle gambe, che può durare qualche settimana prima di sparire.
Tra l’altro possono apparire problemi con il coordinamento ed equilibrio, accompagnati da vertigini soprattutto quando la persona sta in piedi.
La maggior parte delle persone ha difficoltà nel controllo della vescica con minzione frequente, e in alcuni casi è riportata l’incontinenza urinaria. Vi possono essere disturbi anche con la sessualità.
Nel 50% dei soggetti sono presenti problemi cognitivi con linguaggio, concentrazione, perdita della memoria o le persone hanno difficoltà a rimanere organizzate.
Oltre al corpo, la sclerosi multipla può anche influenzare la salute mentale. Le persone che soffrono di sclerosi multipla hanno anche problemi con la depressione. Altri squilibri emozionali si manifestano negli sbalzi di umore e in una specifica condizione caratterizzata dalle crisi di pianto e di riso che compaiono entranbi in un brevissimo lasso di tempo.
Quando sceglie un’opzione del trattamento - Ambulatoriale or Stazionaria, di 5 o di 12 giorni, l’unica cosa che Le rimane da fare è prenotare il trattamento presso la clinica Swiss Medica.
Per confermare la prenotazione del trattamento, è necessario effettuare il pagamento del deposito di prenotazione.
Lo può fare farlo online, usando il metodo di PayPal, e seguendo le istruzioni semplici che troverà cliccando su questo link.
Se ha delle domande o dubbi, La preghiamo di contattare il nostro servizio di customer care chiamando il numero +41435085525 .
Testimonianze
CHE COSA DICONO SU DI NOI
Shaun Lawrence ha lottato contro la sclerosi multipla molti anni prima di decidere di venire alla clinica Swiss Medica. Alcuni dei problemi maggiori di cui soffriva erano claudicazione della gamba destra, problemi urinari ed intestinali. Dopo essersi sottoposto al trattamento con le staminali, la sua vita è completamente cambiata. È molto contento sia dell’esperienza che dei risultati complessivi del trattamento.
CONTINUAPer me, da quando sono tornato dopo le 2 settimane del trattamento, dopo 2 giorni di stare a casa, parlare con gli amici e parenti di tutto il mondo, tutti hanno notato la differenza nel mio linguaggio, ed ero in grado di ascoltare e interagire nelle conversazioni con la mia famiglia a casa.
Un'esperienza meravigliosa, una cura meravigliosa sono queste persone molto attente, sì.
CONTINUAL’intero processo viene effettuato con molta gentilezza e naturalezza qui. Infatti io non mi sento malato, è questa è la cosa più importante – durante questi 12 giorni non mi sono sentito malato.
Non avevo l’impressione di essere trattato come un paziente. Sono stato trattato come una persona normale, pur essendo vero che io assumo medicine, ricevo fleboclisi e ancora sento un dolore, però non mi è sembrato mai di stare in ospedale.
CONTINUALinda Cole ha lottato contro la sclerosi multipla da più di 30 anni. Ha deciso di provare il trattamento con cellule staminali, non ponendoci nessuna speranza. E’ stata piacevolmente sorpresa come i suoi sintomi sono stati migliorati ed invertiti. La sua capacità di muoversi, camminare e ragionare in modo migliore di prima le hanno assicurato che ha preso la giusta decisione a venire nella Swiss Medica.
CONTINUA