SM trattamento
Terapia sclerosi multipla con cellule staminali. Sm trattamento attraverso l'uso delle tue proprie cellule staminali.
La mielina è una sostanza grassa, una miscela di diverse proteine, che riveste le fibre nervose e controlla la velocità di impulsi. Malattie come la sclerosi multipla compaiono perché il sistema immunitario del corpo attacca la mielina danneggiandola, creando numerose complicazioni nel cervello e midollo spinale. Col passar del tempo e in seguito a numerose infiammazioni, la mielina inizia a scomparire. A causa della mancanza di mielina tutti i cinque sensi soffrono da diversi sintomi quali tremori, intorpidimento, paralisi, perdita della vista e problemi cognitivi. La rimielinizzazione è molto efficiente nelle fasi iniziali della sclerosi multipla, mentre negli stadi più cronici la rimielinizzazione tende a fallire.
L'obiettivo principale degli scienziati e ricercatori che studiano la sclerosi multipla è quello di trovare un modo con cui prevenire che il sistema immunitario attacchi la guaina mielinica. Nonostante ci siano molti farmaci diversi che possono rallentare il processo o alleviarne i sintomi, finora si è dimostrato che solo il trattamento con cellule staminali offre una sclerosi multipla rimielinizzazione rivoluzionaria, cioè è l’unico che ha il potere di invertire la perdita di mielina e ricostruirlo, utilizzando le cellule staminali del paziente.
Un corpo sano è in grado di riparare la guaina mielinica danneggiata utilizzando gli oligodendrociti, però la persona affetta dalla sclerosi multipla perde questa capacità. Anche se all’inizio della malattia l’organismo riesce a rimediare alla mancanza della mielina, col tempo vengono perse normali funzioni del sistema nervoso ed appaiono disabilità.
Negli ultimi anni una nuova scoperta ha proposto una soluzione per tutti i pazienti con sclerosi multipla: trattamento di questa malattia con cellule staminali. Con questa unica procedura le cellule staminali vengono prelevate dal corpo del paziente, attivate e di nuovo iniettate, iniziando il processo di rimielinizzazione del sistema nervoso. Nei mesi successivi al trattamento le cellule staminali lavorano sulla produzione della mielina, migliorando ed invertendo i sintomi. Inoltre, con questo trattamento tutti gli organi vengono ringiovaniti e rigenerati, e di conseguanza migliora la salute e la vita si allunga.
Testimonianze
CHE COSA DICONO SU DI NOI
Shaun Lawrence ha lottato contro la sclerosi multipla molti anni prima di decidere di venire alla clinica Swiss Medica. Alcuni dei problemi maggiori di cui soffriva erano claudicazione della gamba destra, problemi urinari ed intestinali. Dopo essersi sottoposto al trattamento con le staminali, la sua vita è completamente cambiata. È molto contento sia dell’esperienza che dei risultati complessivi del trattamento.
CONTINUAPer me, da quando sono tornato dopo le 2 settimane del trattamento, dopo 2 giorni di stare a casa, parlare con gli amici e parenti di tutto il mondo, tutti hanno notato la differenza nel mio linguaggio, ed ero in grado di ascoltare e interagire nelle conversazioni con la mia famiglia a casa.
Un'esperienza meravigliosa, una cura meravigliosa sono queste persone molto attente, sì.
CONTINUAL’intero processo viene effettuato con molta gentilezza e naturalezza qui. Infatti io non mi sento malato, è questa è la cosa più importante – durante questi 12 giorni non mi sono sentito malato.
Non avevo l’impressione di essere trattato come un paziente. Sono stato trattato come una persona normale, pur essendo vero che io assumo medicine, ricevo fleboclisi e ancora sento un dolore, però non mi è sembrato mai di stare in ospedale.
CONTINUALinda Cole ha lottato contro la sclerosi multipla da più di 30 anni. Ha deciso di provare il trattamento con cellule staminali, non ponendoci nessuna speranza. E’ stata piacevolmente sorpresa come i suoi sintomi sono stati migliorati ed invertiti. La sua capacità di muoversi, camminare e ragionare in modo migliore di prima le hanno assicurato che ha preso la giusta decisione a venire nella Swiss Medica.
CONTINUA