Cari pazienti, di seguito troverete informazioni importanti relative alla procedura del trattamento:
PRENOTAZIONE TRATTAMENTI
- Come conferma definitiva del Suo arrivo, noi chiediamo il pagamento anticipato pari al 10% dell'importo totale del programma di trattamento selezionato almeno due settimane prima dell’inizio della cura. Le invieremo una fattura per il pagamento anticipato sulla Sua email. Il pagamento può essere eseguito dalla banca tramite il bonifico o online, se ha la possibilità di utilizzare internet banking. Non appena effettua il pagamento, La preghiamo di inviarci la conferma affinché possiamo definitivamente prenotare il trattamento.
VIAGGIO
- Prossimo passo da intraprendere è prenotare il volo e inviarcene i dettagli in modo che possiamo organizzare il trasferimento dall'aeroporto alla clinica (se è degente) o all'albergo se è paziente ambulatoriale. Inoltre, terminato il trattamento forniamo il servizio di trasporto all'aeroporto.
- L’aeroporto è Nikola Tesla, Mosca. È a soli 10 minuti di viaggio dalla clinica.
ALLA CLINICA SWISS MEDICA
- ll primo giorno del trattamento, il nostro autista verrà a prenderla in albergo e La porterà alla clinica, di solito alle 9.30. (sarà informato sull'orario esatto). La preghiamo di non fare colazione quella mattina, perché vogliamo fare i test del sangue. Dopo i test del sangue è possibile fare colazione in clinica.
- Ogni giorno i pazienti vengono in clinica verso le 10 di mattina, tranne il giorno in cui hanno la terapia con cellule staminali (in quel giorno di solito vengono un pò prima) e rimangono fino alle 4-5 di pomeriggio a seconda del piano per quel giorno. In ogni caso, il paziente è tempestivamente informato dai medici sull’orario di arrivo in quella giornata. Naturalmente, il nostro autista verrà a prenderLa e La porterà in albergo quando finirà la terapia. Quando arriverà, potrà fare la colazione e iniziare con le terapie.
- In caso di pazienti degenti, nel prezzo è incluso anche alloggio per una persona accompagnatrice.
- I pasti per il paziente sono inclusi nel prezzo. Se il paziente arriva con una persona accompagnatrice, possiamo offrire pasti nella clinica per lei. I pasti del primo giorno sono gratuiti dopodiché la persona accompagnatrice può decidere se prenderli o meno. Prezzi: colazione 10 euro, pranzo 20 euro, cena 10 euro. Ogni giorno il nostro cuoco verrà a chiederLe cosa preferisce per il pranzo. Se ha delle richieste particolari, queste saranno prese in considerazione. La persona accompagnatrice paga per i pasti l'ultimo giorno del trattamento.
PROCESSO DEL TRATTAMENTO
- I primi due giorni sono dedicati alla diagnostica:
- piano individuale di esame medico;;
- consultazioni mediche (neurologo, specialisti in terapia con cellule staminali, anestesisti, specialisti in medicina rigenerativa e altri, se necessario);
- Particolari test di sangue e urine per rivelare tutti squilibri del corpo (test su profili ormonali, immunologici, infiammatori, livelli di vitamine, minerali, presenza di metalli pesanti, tossine ecc.);
- Risonanza magnetica, raggi X e altri test e esami aggiuntivi.. Secondo la valutazione del medico, portiamo i pazienti ai centri diagnostici a Mosca per ulteriori test. Tutti gli esami supplementari sono inclusi nei prezzi.
- Durante il giorno i pazienti ricevono terapie previste dal piano individuale per quel giorno. Di solito vi sono inclusi i Protocolli sviluppati individualmente con fleboclisi per introdurre nel corpo antiossidanti, aminoacidi, minerali, vitamine, farmaci che svolgono un ruolo importante nella rigenerazione dei tessuti; Fisioterapia secondo il piano che il nostro fisioterapista esegue dopo i primi esami, terapie con diverse attrezzature a seconda della condizione trattata (Oxyven, laser endovenoso, plasmaferesi, drenaggio linfatico, magnetoterapia, terapia con Spark wave) con eccezionali effetti antinfiammatori, disintossicanti e rigenerativi che favoriscono il nutrimento e l'ossigenazione dei tessuti e di conseguemza migliorano i risultati. Le terapie di solito finiscono verso le 4-5 di pomeriggio. Le infermiere prepareranno la terapia serale per Lei e spiegheranno come prenderla. I medici danno loro consiglio e spiegano cosa Le aspetta il giorno successivo. Se ha bisogno di aiuto o ha delle domande dopo il ritorno all'albergo, potrà chiedere le spiegazioni il giorno sucessivo.
- La prima terapia con le staminali viene applicata il quarto o il quinto giorno del trattamento in caso di trattamento avanzato di 12 giorni o il terzo giorno in caso di terapia di base di 5 giorni. I medici Le spiegheranno l'intero processo il giorno prima e risponderanno a tutte domande eventuali. In breve, il giorno della terapia con le staminali Lei arriverà un pò prima delle 9 del mattino senza aver fatto la colazione. Dopo che il prelievo di sangue è eseguito, Lei sarà preparato per la procedura. Le infermiere La porteranno nella Sua camera dove infilerà il nostro pigiama e pantofole e poi La porteranno nella sala operatoria. Sarà sedato per 30-45 minuti (si tratta del sonno medico, non anestesia totale con intubazione, in quanto noi usiamo anestetici di nuova generazione). In caso di terapia con cellule staminali prelevate dal midollo osseo, il nostro medico farà la puntura dell'osso iliaco (anca) con un ago di 1 cm nel punto dove l'osso è più vicino alla pelle e preleverà circa 60 ml -100 ml di liquido midollare che sarà inviato nel nostro laboratorio dove i nostri specialisti delle cellule staminali e il biologo iniziano con il lavoro. Devono individuare le cellule staminali, valutare il loro numero, qualità e concentrazione, mescolarle con i fattori di sangue, attivarli insieme nell'attivatore a laser e dopo 6-7 ore le cellule staminali sono pronte per essere trapiantate nel Suo corpo per via endovenosa. Nel frattempo, sarà sveglio nella nostra unità di terapia intensiva sotto il controllo e osservazione. Potrà fare la colazione e aspetterà finché gli specialisti finiscono il loro lavoro nel laboratorio, dopodiché sarà pronto per il trapianto endovenoso di cellule staminali. Dopo il trattamento, mentre si riposa i medici riesamineranno la Sua condizione e Le daranno consigli nel caso che tornerà in albergo. Qualche volta suggeriamo al paziente di passare la notte nella clinica per ogni eventualità.
- La seconda procedura è la terapia con le cellule staminali adipose, di solito effettuata l’ottavo o il nono giorno del trattamento. I medici faranno una procedura simile alla mini-liposuzione, prelevando il tessuto grasso dalla zona addominale. Tutti gli altri passi sono uguali a quelli della prima procedura sopra descritta.
- L’ultimo giorno del trattamento i nostri medici prepareranno la scheda di dimissione e forniranno consigli e raccomandazioni. Tutto sarà spiegato in dettaglio, per esempio quali farmaci prendere, il fisioterapista spiega quale tipo di fisioterapia Le consigliebbe in modo che tutto sia assolutamente chiaro.