SM trattamento
Terapia sclerosi multipla con cellule staminali. Sm trattamento attraverso l'uso delle tue proprie cellule staminali.
I nervi sono avvolti dalla mielina – una guaina protettiva della cellula. La sclerosi multipla provoca il danneggiamento alla guaina mielinica, per cui i nervi sono incapaci a trasmettere segnali correttamente. Per questo il paziente è colpito da una serie di diversi problemi.
Il trattamento che può aiutare il paziente che soffre della sclerosi multipla è una delle ultime scoperte con risultati interessanti e consiste nell’impiego di cellule staminali . Con tutti i trattamenti precedenti si è cercato finora di aiutare il paziente a tenere sotto controllo i sintomi e di prevenire ulteriori danni. La terapia con le staminali non si limita a questo, ma contribuisce anche a riparare il danno già causato.
Le staminali hanno la capacità di produrre nuove cellule e di riparare quelle già danneggiate, essendo esse già parte naturale del sistema rigenerativo del corpo. La terapia con le staminali utilizza le cellule adulte dell’organismo del paziente e quindi senza alcun rischio di effetti collaterali o di rigetto.
In seguito alla terapia con le staminali, il corpo riceve 200-300 millioni delle cellule. Il corpo intero, gli organi e le cellule diventano freschi e rinnovati. Vecchie cellule ridiventano nuove.
Il trattamento consiste nel prelievo delle cellule dal sangue del midollo osseo. Il sangue è pieno di diversi tipi di cellule tra cui alcune appartengono al sistema immunitario. Essendo la sclerosi multipla una malattia autoimmune, la connessione tra i due è ovvia.
Ogni paziente è diverso dall’altro per cui il trattamento non darà gli stessi risultati a tutti. Alcuni possono vederne l’effetto subito dopo il trattamento, che avviene nel maggior numero dei casi, però alcuni pazienti dovrebbero aspettare qualche mese per il completamento dei risultati. In alcuni casi, sei mesi è stato il periodo necessario che la terapia cominciasse a dare massimi risultati.
Molti credono che il trattamento con le staminali sia il futuro nella cura della sclerosi multipla.
È stato dimostrato che il trattamento con cellule staminali è la soluzione più efficace per i pazienti affetti dalla sclerosi multipla, perché è l'unico che può invertire il danno già fatto. Essendo una malattia autoimmune, la sclerosi multipla attacca la propria guaina mielinica, che è il motivo principale della comparsa di tutti i problemi e sintomi.
Quello che il trattamento con le staminali offre ai pazienti che soffrono di sclerosi multipla è una forma di rimielinizzazione, il che significa che la guaina mielinica danneggiata, scomparsa e distrutta dalla malattia, viene ricostruita. Le cellule staminali sono un potente strumento del corpo umano e parte del suo sistema di riparazione; quando sono migliorate e numericamente aumentate durante il trattamento, è logico che possono aiutare il corpo ancor di più. In questo modo, le fibre nervose perse sono ricostruite e riparate, e di conseguenza, migliorano anche i sintomi.
Un altro vantaggio del trattamento con le staminali dei pazienti con la sclerosi multipla è l’immunomodulazione, che impedisce al sistema immunitario di attaccare se stesso e le sue cellule nervose. Questo riduce la possibilità di danni futuri. I pazienti che si sono sottoposti a questo trattamento considerano che la loro condizione e sintomi sono migliorati mediamente di 81,6%. Anche se i risultati possono variare, sintomi come dolore oculare, problemi di linguaggio, attenzione, memoria, nausea, debolezza, dolore, rigidità muscolare e mal di testa sono quelli dove si è mostrata la maggiore possibilità di miglioramento.
La clinica Swiss Medica ha aiutato numerosi pazienti affetti da questa malattia, provenienti da tutto il mondo. Ai non deambulanti abbiamo creato la possibilità di camminare di nuovo. Quelli che avevano problemi con la vista, hanno cominciato a vederci chiaramente. Dopo il trattamento con cellule staminali, il dolore diminuisce o scompare. I sintomi migliorano, portando ad una migliore qualità della vita in generale. I pazienti ricevono una seconda possibilità, una nuova vita, che era impossibile prima di questa scoperta.
Testimonianze
CHE COSA DICONO SU DI NOI
Shaun Lawrence ha lottato contro la sclerosi multipla molti anni prima di decidere di venire alla clinica Swiss Medica. Alcuni dei problemi maggiori di cui soffriva erano claudicazione della gamba destra, problemi urinari ed intestinali. Dopo essersi sottoposto al trattamento con le staminali, la sua vita è completamente cambiata. È molto contento sia dell’esperienza che dei risultati complessivi del trattamento.
CONTINUAPer me, da quando sono tornato dopo le 2 settimane del trattamento, dopo 2 giorni di stare a casa, parlare con gli amici e parenti di tutto il mondo, tutti hanno notato la differenza nel mio linguaggio, ed ero in grado di ascoltare e interagire nelle conversazioni con la mia famiglia a casa.
Un'esperienza meravigliosa, una cura meravigliosa sono queste persone molto attente, sì.
CONTINUAL’intero processo viene effettuato con molta gentilezza e naturalezza qui. Infatti io non mi sento malato, è questa è la cosa più importante – durante questi 12 giorni non mi sono sentito malato.
Non avevo l’impressione di essere trattato come un paziente. Sono stato trattato come una persona normale, pur essendo vero che io assumo medicine, ricevo fleboclisi e ancora sento un dolore, però non mi è sembrato mai di stare in ospedale.
CONTINUALinda Cole ha lottato contro la sclerosi multipla da più di 30 anni. Ha deciso di provare il trattamento con cellule staminali, non ponendoci nessuna speranza. E’ stata piacevolmente sorpresa come i suoi sintomi sono stati migliorati ed invertiti. La sua capacità di muoversi, camminare e ragionare in modo migliore di prima le hanno assicurato che ha preso la giusta decisione a venire nella Swiss Medica.
CONTINUA