Cellule staminali mesenchimali adulte espansione ex-vivo
Quando le cellule staminali vengono prelevate dal corpo del paziente, sia dal tessuto adiposo che dal midollo osseo, prima vengono separate da altre cellule, pulite e poi contate. Dose terapeutica di cellule staminali– il numero delle staminali che hanno dimostrato di avere effetto sui pazienti è di 150 milioni di cellule...
Qui nella Swiss Medica cerchiamo sempre di raccoglierne almeno 200 milioni. Il 75% delle cellule raccolte (circa 150 milioni) potrebbe essere attivato immediatamenteetrapiantato per via endovenosa anche lo stesso giorno. ll restante 25% (circa 50 milioni di cellule) viene messo nell'incubatrice allo scopo di essere moltiplicato per un possibile utilizzo futuro. Nelle condizioni ottimali dell’incubatrice le cellule vengono stimolate alla moltiplicazione. Nel corso di 4 settimane le cellule esauriscono la maggior parte del loro potenziale per la moltiplicazione dopodiché il loro numero non può aumentare significativamente. In questo punto noi consideriamo la moltiplicazione completata.
Poiché esistono diversi fattori che influenzano la possibilità di moltiplicazione delle staminali (condizione generale, età, malattie, farmaci) non si può precisare in anticipo il numero totale di cellule staminali dopo 4 settimane di coltivazione. Tuttavia, la nostra esperienza nel corso degli anni ha dimostrato che il 95% delle culture delle cellule raggiunge il numero superiore a 600 milioni, o se parliamo in dosi terapeutiche - circa 4 dosi terapeutiche.
Per questo motivo offriamo ai nostri pazienti la coltivazione e crioconservazione delle staminali per l’uso futuro.
I vantaggi del trapianto delle cellule staminali Ex Vivo
Quando il processo di moltiplicazione finisce, le dosi terapeutiche sono conservate in serbatoi CryoStorage, raffreddate a meno di -196 ° C con azoto liquido, al fine di preservare le loro caratteristiche biologiche:
Queste temperature estreme sono essenziali perché impediscono qualsiasi processo chimico e fisiologico permettendo conservazione plurienne di cellule staminali.
Vantaggi principali
Il programma include
Coltivazione & Moltiplicazione di cellule staminali, Crioconservazione, Scongelamento, Testing, Attivazione, Preparazione alla somministrazione delle staminali, Somministrazione endovenosa. Somministrazione endovenosa viene effettuata in un paio d’ore nei pazienti ambulatoriali.