Cellule staminali e sclerosi multipla ultime novita

I studi recenti dimostrano che il trattamento con le cellule staminali è in grado di fermare completamente le diverse ricadute della sclerosi multipla per anni. I pazienti che hanno passato questo HALT-MS hanno mostrato risultati brillanti, e la loro malattia è molto più gestibile. Perchè il sistema immunitario di una persona viene ricostruito utilizzando le proprie cellule staminali, i risultati rivelati hanno mostrato più successo.

Questi studi sono iniziati quasi dieci anni fa (nel 2006) e sono stati eseguiti su 24 malati di sclerosi multipla entro cinque anni a Denver. I risultati mostrano che una percentuale affascinante dell’86% di persone hanno smesso di avere le recidive, mentre il 91% di loro non hanno avuto i segni di progressione della malattia. Ciò avviene principalmente ripristinando mielina che è in grado di riparare i nervi danneggiati, facendoli riacquistare la loro funzione.

La Scozia riceve 2 milioni di sterline per la ricerca sulle cellule staminali nella sclerosi multipla

In quanto la fase attuale di trattamenti della sclerosi multipla con le cellule staminali ha dimostrato di essere un grande successo, gli scienziati scozzesi hanno deciso di esplorare ulteriormente la questione. Le ricerche avverranno entro i prossimi cinque anni nel Centro di Edimburgo, dove la squadra lavorerà sulla comprensione della sclerosi multipla, per quanto possibile, al fine di rendere la qualità di un trattamento ancora migliore. Ci sono 2 milioni di sterline attualmente utilizzati in questa ricerca.

Nuova scoperta sulla sclerosi multipla farmaci

Case Western Reserve sta costruendo un farmaco che potrebbe potenzialmente invertire i danni nel cervello causati dalla sclerosi multipla. La ricerca è attualmente effettuata su topi e sta cercando di attivare le cellule cerebrali usando una diversa combinazione di farmaci che trattano il piede d'atleta ed l’eczema. Scienziati provenienti da Case Western Reserve sperano di trovare un mix che catalizzerà le cellule staminali del corpo di una persona, in sostituzione di quelle perse nella sclerosi multipla.


Sclerosi multipla novità terapeutiche

Nuova terapia sclerosi multipla

Nuova terapia SM

La terapia che rappresenta nuovo trattamento per la sclerosi multipla si basa sugli usi delle cellule staminali...

Sclerosi multipla lesioni cerebrali

Lesioni cerebrali

Sclerosi multipla ricerca su lesioni cerebrali implementati in Italia dal dottore Giovanni Mancardi e il suo team.

Cellule staminali novita

Cellule staminali notizia

Ultime notizie su un trattamento per la SM, studi notizie su come le cellule staminali...


Informazioni sulla SM

Cellule che usiamo

Le più nuove testimonianze

    treatment results after 11 days

La nostra clinica nei media

    swiss medica in news

Trattamento con cellule staminali

Studi di caso sulla SM

Ricerche sulla SM

La ricerca sulle cellule staminali


L’attrezzature mediche avanzate presso la Sclerosi Multipla clinica


Testimonianze

CHE COSA DICONO SU DI NOI