Testimonianze sintomi sm trattamento con cellule staminali
Cliente: Aileen MacGibbon
Paese: Ireland
La sclerosi multipla mi ha fatto sentire disperata, anche se la mia condizione non era così severa come in alcune altre persone. Ho avuto i primi sintomi al liceo, circa 6 anni fa. Avevo problemi con la vista e ho iniziato a perdere la sensibilità. Non riuscivo a capire la differenza tra la pelle umana e un oggetto che toccavo. Dopo un po', i sintomi sono peggiorati e ho iniziato ad avere recidive regolarmente. Siccome non ero capace di controllare adeguatamente i miei movimenti, mi sentivo una persona senza corpo, ed era incredibilmente frustrante. Farmaci e trattamenti mi hanno aiutato fino in una certa misura, ma non ho mai sentito miglioramenti drastici. Le recidive continuavano a comparire.
Della clinica Swiss Medica mi ha parlato una mia amica che ho conosciuto in uno dei gruppi di sostegno alle persone affette dalla sclerosi multipla. Quando ho visto come il suo corpo e la sua vita si sono trasformati dopo i trattamenti con cellule staminali, non potevo negarne l’efficacia. Era così felice e contenta e mi ripeteva che anch’io dovevo farlo. Ho deciso di darle retta e ho contattato la Swiss Medica.
Dopo aver parlato e discusso di tutto con loro, il personale della clinica ha organizzato il volo in Moscow ed è venuto a prendermi all'aeroporto, rendendo minimo il livello di stress per l’organizzazione. Fin dal primo momento tutti nella clinica erano estremamente disponibili, comprensivi e pazienti nei miei confronti. I medici hanno fatto delle analisi dettagliate della mia condizione e mi hanno riferito tutti i dettagli del trattamento con le cellule staminali. Tutto il personale era molto positivo ed accogliente, facendomi sentire sicura e rilassata.
Il trattamento è stato completamente indolore, perché ho ricevuto l’anestesia totale. Ho cominciato a vedere cambiamenti della mia condizione nell’arco di una settimana, proprio come i medici mi hanno detto. I miei sintomi miglioravano leggermente dall’inizio, ma ora, dopo 6 mesi, sto notando una differenza enorme! La mia sensibilità nonché la vista sono migliorate, e mi sento più padrone del mio corpo! Non posso credere che questo trattamento era tutto quello che ci voleva per rendere la mia vita migliore! L’unica cosa che rimpiango è di non averlo fatto prima!