Vera esperienza del paziente affetto da sclerosi multipla

Cliente: Chloé B.

Paese: Francia

ms treatment stem cells true experience

Una delle cose peggiori della la sclerosi multipla è la paura dell’ignoto. Mi svegliavo ogni mattina preoccupata per un’eventuale recidiva, ansiosa come sarebbero stati i miei sintomi quel giorno. Ero spaventata dal fatto che la mia condizione potesse peggiorare gradualmente col tempo o che non fossi in grado a sopportarla. Avevo solo 32 anni ed ero già spossata dalla scerosi multipla. Non potevo immaginare di vivere così per il resto della mia vita.

I problemi che ho incontrato erano visione doppia, disturbi di coordinazione, linguaggio, equilibrio ed anche i miei riflessi erano molto pronunciati. Ero talmente stanca e, a volte, per i dolori, che per molti giorni mi costringevano a stare a letto. Ho anche sofferto di problemi alla vescica, per cui era difficile per me uscire di casa.

Quando ho sentito parlare di terapia con cellule staminali presso la Swiss Medica ero molto scettica. Ho deciso di esplorare e di fare una ricerca su questo tipo di terapia, perché pensavo che non poteva far male saperne di più. Sono rimasta sorpresa quando ho letto tutte le storie e video supportati da risultati scientifici. Non era più una cosa sconvolgente per me, ed ho deciso di provarla.

L'intera esperienza è stata molto piacevole. I medici e il personale si sono presi cura di me e mi hanno fatto sentire benvenuta nel paese dove non ero mai stata prima. Ho potuto veramente vedere che fanno il loro lavoro con molta serietà e professionalità, e proprio per questo non ero preoccupata che le cose potessero andare male. L'ospedale e la sistemazione erano arredati bene e con lusso. Sapevo di aver fatto la scelta giusta e sicura.

La procedura è stata molto facile, veloce e non ho sentito alcun dolore. Usano l'anestesia totale, per cui l’esperienza non è traumatica, essendo il paziente addormentato durante il trattamento. La mia condizione è cominciata a migliorare leggermente dopo la prima settimana, ma ho potuto vedere la maggior differenza dopo 3 mesi. La qualità della mia vita è migliorata così tanto che sono finalmente felice! Non credevo fosse possibile! Devo tanto alla Swiss Medica!


Informazioni sulla SM

Cellule che usiamo

Le più nuove testimonianze

    treatment results after 11 days

La nostra clinica nei media

    swiss medica in news

Trattamento con cellule staminali

Studi di caso sulla SM

Ricerche sulla SM

La ricerca sulle cellule staminali


L’attrezzature mediche avanzate presso la Sclerosi Multipla clinica


Testimonianze

CHE COSA DICONO SU DI NOI