Esperienza nel trattamento della SM primi sitnomi
Cliente: Henry G.
Paese: Inghilterra, Regno Unito
Ho letto tantissime storie su pazienti affetti dalla sclerosi multipla il cui stato migliorava dopo il trattamento con le staminali. All’inizio ero molto diffidente e non credevo che ci fosse un trattamento che mi potesse aiutare. Quando ho fatto alcune ricerche, ho contattato la clinica e le cose cominciavano a essere incoraggianti e progressive. Sembrava che questo fosse il futuro nel trattamento della sclerosi multipla che tutti presto avrebbero cominciato a utilizzare.
Ho deciso di provarci perché non avevo niente da perdere. >I sintomi influivano su tutta la mia vita. Non potevo funzionare da solo, avevo bisogno di assistenza. Camminavo con difficoltà e non potevo controllare i miei movimenti. Mi sentivo costantemente stanco, la mia sensibilità era ridotta e la vista estremamente compromessa. Avevo l’impressone che la sclerosi multipla controllasse la mia intera vita nonché la vita delle persone attorno a me!
Siccome vivo nel Regno Unito, sembrava un problema per me viaggiare fino in Moscow solo per un trattamento, però poco dopo ho capito che si trattava solo di due ore di viaggio in aereo, e in fin dei conti, non era molto lontano. Il personale era incredibile, sono addirittura venuti a prendermi all’aeroporto ed io non mi dovevo preoccupare di niente, loro hanno pensato a tutto! I medici erano molto professionali e disponibili ad aiutarmi, ed hanno provveduto che io capissi la procedura cercando anche loro di capire i miei sintomi e bisogni. Ero molto calmo e rassicurato.
Il trattamento è stato molto più veloce e più facile di quanto mi preoccupassi poteva essere. Ero in anestesia totale, e quando mi sono svegliato, era tutto già fatto. Subito dopo ho cominciato a sentirmi meglio e la mia condizione era in costante miglioramento. Non mi sembra più che la sclerosi multipla gestisca la mia vita, e dopo un lungo periodo di tempo, mi sento io il padrone. Sono così contento di essere venuto alla Swiss Medica, la consiglio vivamente!