Paziente con la diagnosi di SM recidivante-remittente che si trasformò in progressiva secondaria
Cliente: Janice Kurtbrite
Paese: Regno Unito/Scozia
Buon girno, il mio nome è Janice Kurtbrite, sono dalla Scozia. Ho avuto la SM per 25 anni, e mi è stata diagnosticata 25 anni fa. Posso rintracciarla per più di 28 anni. Inizialmente mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla recidivante-remittente e dopo la progressiva secondaria.
Ho provato il trattamento con le cellule staminali in passato, il midollo osseo, e ho anche provato il trattamento con cellule staminali adipose. Sono venuta presso la Swiss Medica a Mosca di essere trattata e sono stata sottoposta a molte procedure. Ho avuto il cordone ombelicale, ho donato il midollo osseo, ho anche avuto il mio midollo osseo, il grasso adiposo e ho avuto anche i periciti prelevati dal mio sangue. I periciti sono molto buoni per la riparazione dei tessuti.
Sono stata qui per 2 settimane e sono arrivata alla fine del mio soggiorno di 2 settimane e sto sperando di vedere un sacco di miglioramenti nei prossimi mesi.
Ed ha salvato il proprio grasso per le cellule staminali per tutta la vita?
Le cellule staminali adipose provenienti dal mio grasso, sono state iniettate di nuovo, e sono state anche portate via per essere ampliate, moltiplicate e verràno salvate fino alla data successiva. Così potrei tornare fra 3-6 mesi e potranno iniettarli di nuovo. E il midollo osseo, lo stesso vale per il midollo osseo. Saranno prese fuori per essere ampliate, cresciute, moltiplicate e potrei tornare alla data successiva per iniettarli di nuovo, pure.
La mia esperienza finora qui, con i medici, infermieri e tutto il personale è stato brillante. Molto professionali, molto attenti, volendo fare del loro meglio per aiutarvi.
E come si sente ora?
Questa mattina ho lasciato la mia stanza, sono andata fuori per pranzo, ho percorso il corridoio molto bene, poi ho sceso le due rampe di scale davanti alla porta d'ingresso, sono andata in bagno, con tre gradinate ripide, sono riuscita, sono tornata lungo il corridoio, ho salito le due rampe di scale. Quindi, sta andando molto bene.
OK. Peter, forse lei vuole aggiungere qualcosa?
Sì, e' stata una belissima esperienza. Siamo stati in India e in America e Janice ha avuto terapia con le cellule staminali ma nessuna cosa era approfondita e eseguita in modo professionale come ci hanno trattato qui. Ed è stato tutto molto ben spiegato e molto professionale, quindi speriamo per il meglio. E speriamo di madarvi presto le buone notizie.
Ho detto al mio amico, è di gran lunga superiore a qualsiasi altro trattamento che ho provato in passato. E lo credo, lo sicuramente credo. Molto superiore.
OK.