Sclerosi Multipla testimonianze trattamento
Cliente: Katerina
Paese: Italia
Buongiorno !
Buongiorno !
Come si chiama?
Caterina.
Piacere, io sono Danijela! Voglio chiedere Caterina se Lei potrebbe parlarci un po’per quale motivo è venuta nella nostra clinica, quale è la sua malattia e da quando tempo si è inquisito?
Allora, io ho una sclerosi multipla, che mi è stata confermata nel 2009, con diversi episodi e che sono stati diciamo momenteamente curati con cortisone, ma non definitavamente. Diciamo i dottori mi hanno detto di dover prendere alcuni medicinali inerenti alla mia patologia, i medicinali che alla fine sono durati un anno, e perché di mia iniziativa ho smesso di uttilizzarli un anno fa.
Ho capito. E come si è sentita quando ha smesso ?
Quando ho smesso sinceramente mi sono sentita molto meglio, ma ripeto è una mia iniziativa perché i medicinali mi facevano sentire peggio quindi, per una mia iniziativa ho voluto smettere.
Ho capito. E come si è sentita in primo periodo durante nel trattamento con cellule staminali ? Perché ha deciso di questo trattamento con cellule staminali.
Perché credo fortemenete in questa terapia, questa procedura, è stato sicuramente l’instinto che mi ha portato qui , vero che ho eliminato tutti i medicinali possbiili, però ho cominciato a curare l’ alimentazione,anche se purtroppo ero una fumatrice e ora sto smettendo di fumare, anzi ho smesso, e quindi ho cominciato pian piano a migliorare e ad elimanare delle cose che mi potevano di star peggio, il meglio, quindi ho deciso di fare di affidarvi a voi e di provare questo trattamento.
E questo trattamento come è passato? Le hanno fatto prelevare le cellule staminali dal midollo osseo, dal tessuto adiposo e dal gluteo?
Si, perché diciamo che io sono abbastanza magra quindi era un po’ improbabiledi prelevare il tessuto adiposo della mia pancia e quindi a parte prelevare dal midollo spinale e mi hanno prelevato dal gluteo,anche insomma la massa da poter utilizzare per poter essere iniettata nuovamente per vie di massa muscolare.
Ho capaito e queste procedure sono state pesanti, dolorose o no?
No, anzi per come sono fatta io, avrei sentito qualunque tipo di dolore per qualunque cosa perché io sono un po’ persona fastidiosa, però no, ho fatto sicuramente, un’anestesia totale è stato meglio cosi.
Quindi non ha sentito nessun dolore?
No, assolutamente no, quindi , quando ho fatto poi per la prima volta il prelievo dal midollo, dolori c’e solo il primo giorno, piccoli dolori. Poi, dopo due giorni ho fatto il prelievo della massa del glutteo i dolori sono diciamo durati due giorni in più, però ma sono stati abbastanza supportabili.
E dopo le procedure ha già sentito qualche miglioramento?
Facciando, il neurologo mi ha esaminato sia prima che dopo il trattamento con le cellule del midollo, subito dopo lui ha notato che il mio equlibrio già era, stava bene.
E Lei come si sente adesso , dopo aver fatto tutti questi trattamenti ? Finalmente?
Io,mi sento, sicuramente qui,mi sento benissimo, infatti per me sarebbe difficile andarmene perché l’ho vista come una vacanza, una vacanza di benessere.
E bene
Mi sono affezionata a tutti qui, perché sono tutti sono sorridenti, hanno tutti tutte quante una postività grandissima, che solo quello, secondo me, poteva bastare per migliorare la mia situazione e non dico cosi per dire ma è vero quello che penso.
Grazie, allora poi, lei potrebbe dire anche ad altra gente che per la sua malattia sclerosi multipla c’è riferimento qui e di consigliarla di venire?
Si, io la consiglerei, si perché purtroppo c‘è molta ignoranza in giro, non dipende da nessuno, purtroppo ci sono come dei protocolli, che noi, io compresa, magari in tempo mi affidavo, seguivo questi protocolli e come molta gente crede che affidandosi alle metodologie ovvie, quelle dei medici che senza di dubbio saranno ottime tutto quanto, però danno considerate anche le altre situazioni io non mi sono mai fermate all’ ovvio, alle cose comuni , normali, io sono sempre andata avanti nella ricerca di qualunque altra possibilità.
Che potrebbe essere fatta?
Dalla cosa che può essere la più utile,per me non esiste che non ci sia una soluzione, la soluzione c’è a tutto, io lo so, e una cosa che santo d’altroe quindi, in non devo seguirla solo per quello che qualcuno mi dice no tu sbagli, tu devi proseguire per quello che ti dicono, invece no, io seguo con la testa mia quello che voglio.
Noi speriamo tanto in questo trattamento con le cellule staminali, siamo molto felici che Lei si sente bene, che Lei è molto positiva, che tutto è passato bene, che stata calma, tranquilla abbastanza che non ha avuto nessun stress, Adesso sarebbe portato e c’è pianoper il prossimo controllo per due mesi prossimi?
Si circa per due mesi
Grazie
Di niente