L'esperienza del paziente dopo di trattamento con cellule staminali

Cliente: Benjamin

Paese: Regno Unito

OK. Sono stato ora qui per 11 giorni. I miei miglioramenti sono stati assolutamente fenomenali. E così il primo giorno il mio comportamento cognitivo, proprio come di ogni guerriero della SM, era da per tutto. Ho lottato con i compiti più semplici, ho avuto un sacco di dolore, avevo il mal di testa, avevo il formicolio alle gambe e piedi, avevo l’intorpidimento del braccio, così come, ovviamente, non sono stato in grado di pensare correttamente e ho pianto a causa delle più piccole cose.

In 11 giorni, è molto rapido, davvero non posso credere che, 11 giorni in cui sono qui, adesso posso parlare con voi ora. Non ho dimenticato una parola che vi ho detto, è prima dimenticavo la frase intera. Non ho il mal di testa mentre sto parlando, e prima pensavo di quello che dirò successivamente, che mi avrebbe causato un mal di testa, che poi mi ha fatto dimenticare quello che ho appena detto. Così niente di tutto questo sta succedendo.

In 11 giorni il mio progresso è stato assolutamente fenomenale. Non ho intorpidimento del braccio. Le mie gambe sono ancora un po '... Beh, le mie gambe sono ok, i miei piedi, che erano sul livello di dolore, direi 10, e ora sono sul livello di dolore di forse 2 o 3. Quindi, il livello di dolore è veramente abbassato.

La procedura con le cellule staminali per sé, come si può vedere, tutto quello che fanno è mettere poche cannule. Prendono il tuo sangue, ti danno un po' di liposuzione e prendono le cellule staminali dai grassi nel tuo ventre, ma ancora una volta, mi aspettavo un grande cosa quando ti danno la liposuzione, che è ... non si può ni anche vedere sulla parte esterna ... Dove si trova? Là. E' solo una ferita molto piccola. Fa male? Non proprio. Quindi l'unica cosa che fa veramente male è l'iniezione, ma tutte le iniezioni fanno male, non è diversa da tutte le altre. Lo stesso con il midollo osseo, non so se ho ancora un marchio,o se lo hanno preso dal retro. Anche in questo caso è solo una pressione di iniezione. Non ... Beh, non posso dire che non fa male, perché tutte le iniezioni fanno male, odio gli aghi, quindi penso che tutto fa male, ma su una scala del dolore, non è niente davvero.

Così loro prendono i grassi e le cellule staminali del midollo osseo, li raccolgono e li ridanno di nuovo entro lo stesso giorno, che non riuscivo a credere, perche ho pensato che ci sarebbe voluto un po' di tempo per la centrifuga di dividerli, ma tutto è accaduto nello stesso giorno. E poi ti danno una flebo e la lasciano cosi. E ora, mentre stanno facendo questo, ogni giorno, si ha una infusione giornaliera dove ti danno 3 bottiglie di farmaci, sopratutto le vitamine e i minerali per disintossicare il corpo e aiutare le cellule staminali di crescere. E questo sta accadendo ogni giorno.

E dopo ti danno una iniezione laser e penso che è davvero cool. Così viene iniettata una cannula, quest’ ago entra con un po' di filo attaccato ad una macchina. Accendono la macchina e poi il laser entra. Non è permesso di guardarlo, così non ho fatto. Non devi guardarlo. Credo che questo sia affascinante.

E poi l'ultima cosa è la gestione del dolore. Ora, lo hanno affrontato con me in due modi. Il primo metodo è di mettere la persona in un sonno profondo utilizzando ancora una volta una sorta di iniezione. Questo fa male un po' ma come sta andando, ci sarà una vena e poi entro 5 secondi chiudi gli occhi e le 2 ore sono passate e stai camminando di nuovo alla vostra stanza. Quello che posso dire è, mi sentivo poco bene, ma nel giro di un'ora sono tornato a me stesso e penso che ha davvero migliorato il dolore che ho avuto.

L'altro modo è una maschera antigas che mi hanno messo intorno. Mi sentivo come se fossi in "Top Gun", come un pilota, la tirano intorno a te, tu stai respirando dentro e fuori ed è molto rilassante, non mi sono addormenato, mi sono solo rilassato, e stavo prendendo tutto dentro. Purtroppo, perché la maschera era veramente stretta, mi ha dato un mal di testa, che è durato una giornata, e questo è il motivo per cui non credo di farlo di nuovo.

Ecco, questo è il management del dolore, e ora posso dirvi qualcosa sulla Clinica vero e proprio. La clinica, prima di tutto, le camere sono fantastiche. Ho ricevuto due camere, per fortuna. La mia prima camera era dall'altra parte del corridoio ed è stata una bella camera con bagno, una grande TV, tutto quello che si voleva. Tuttavia, perchè i miei piedi diventano veramente caldi di notte ho spiegato al medico che, mi sentivo come i miei piedi erano in forno e non riuscivo a dormire, così mi sono svegliato durante la notte a causa di esso. Quindi, entro 15 minuti se ne andò e tornò e mi ha offerto questa camera grande, per due persone con il frigo/freezer, il tavolo, letto matrimoniale ed è fantastica. Quindi la struttura è assolutamente brillante. Non ho provato nulla di simile nella mia vita e sono stato presso molti ospedali, in molti paesi diversi, perché io sono un po' (...).

L'ultima cosa che vorrei dire riquarda il personale. Per quanto riquarda il personale non mi sono mai sentito cosi . Loro sono assolutamente fantastici. Probabilmente questo si può sentire su ogni video, ma perche e' vero. Loro sono qui per aiutarvi. Non è come ... Beh, io vengo dall'Inghilterra, abbiamo il NHS, dove un medico si vede una volta alla settimana se sei fortunato. Insomma, qui puoi vedere i medici ogni giorno, costantemente, e hai questo piccolo buzzer e premendo il pulsante scommetto che l'infermiera arriverà in pochi minuti. E tutte le infermiere sono assolutamente fantastiche. Non solo sono fantastiche, parlano inglese ... Parli del diavolo e l'infermiera è qui ora! Così come ho detto ... In circa 10 secondi. Non ho mai visto quel tipo di cura nel Regno Unito. Le infermiere nel Regno Unito sono buone, ma le infermiere qui sono brillanti. Sono qui per aiutarvi costantemente, scherzano e ridono e sorridono e sono amichevoli in generale. Ecco, le infermiere sono così.

Per quanto riguarda i medici e i professori, loro ti spiegano tutto in modo chiaro. Se hai un problema e non puoi comprendere tutto come ho avuto nei primi giorni, prima che ho cominciato la terapia con le cellule staminali e prima che ho potuto parlare come sto facendo ora, sono stati abbastanza disposti a sedersi e aspettarmi e ascoltarmi. Ci sono i traduttori qui che vi aiuteràno a tradurre il testo e communicare il vostro punto di vista. Penso che è tutto quello che volevo dire.Sono assolutamente estatico che sono venuto qui. Ho dovuto trovare questo posto da solo, ma questo non è importante, ciò che è importante è che io sono qui, ho avuto il trattamento e direi che sono al 110% meglio. Non solo 80%, non 70%, il 110%. Il fatto è che posso passare un giorno intero senza dover addormentarsi. Non sono stanco, non sono nel dolore. Quindi vorrei raccomandarlo a tutti. Non è necessario avere la chemioterapia per curare SM.

Sono assolutamente estatico che sono venuto qui. Ho dovuto trovare questo posto da solo, ma questo non è importante, ciò che è importante è che io sono qui, ho avuto il trattamento e direi che sono al 110% meglio. Non solo 80%, non 70%, il 110%. Il fatto è che posso passare un giorno intero senza dover addormentarsi. Non sono stanco, non sono nel dolore. Quindi vorrei raccomandarlo a tutti. Non è necessario avere la chemioterapia per curare SM.



Informazioni sulla SM

Cellule che usiamo

Le più nuove testimonianze

    treatment results after 11 days

La nostra clinica nei media

    swiss medica in news

Trattamento con cellule staminali

Studi di caso sulla SM

Ricerche sulla SM

La ricerca sulle cellule staminali


L’attrezzature mediche avanzate presso la Sclerosi Multipla clinica


Testimonianze

CHE COSA DICONO SU DI NOI