Trapianto di cellule staminali autologhe

nervous system multiple sclerosisLe cellule staminali autologhe sono cellule staminali adulte estratte dal corpo del paziente (raccolte dal tessuto grasso nella parte inferiore dell'addome).

Presso la Swiss Medica, la raccolta delle cellule staminali è effettuata in anestesia locale combinata con la sedazione endovenosa, e quindi i nostri pazienti evitano tutti i rischi connessi all'anestesia generale e all'intubazione. Con l’attrezzatura moderna e specializzata utilizzata dalla nostra squadra di esperti specializzati in cellule staminali queste procedure sono tecnicamente molto facili da eseguire: l'osso iliacico è solo 1-2 cm sotto la pelle, quindi usando parametri anatomici chiari, senza alcuna complicazione, l'aspirazione con ago viene fatta per circa 15 minuti. Il tessuto adiposo nella parte inferiore dell'addome viene estratto attraverso un semplice processo di mini-liposuzione.

Subito dopo la raccolta delle cellule staminali, il paziente è sveglio, può prendere la colazione ed è monitorato in una sala di procedura. Poiché usiamo solo la sedazione endovenosa, non è presente "la sonnolenza dopo l’anestesia". Siccome la procedura viene eseguita con l’utilizzo di un un ago, il trauma al tessuto circostante è minimo.

La preparazione di cellule staminali del paziente viene fatta in condizioni di laboratorio rigorosamente controllate. Dopo qualche ora la procedura di preparazione delle cellule staminali è effettuata e la somministrazione di cellule staminali del paziente per infusione è pronta. Come queste cellule staminali sono le cellule del corpo proprio, non ci sono rischi di infezioni, reazioni allergiche o oncologiche.