Il paziente con la SM - 2° check-up dopo il trattamento

Cliente: Leslie

Paese: Regno Unito

Nel 2006 quando mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla sono andato in ospedale dove ho frequentato la Clinica di Neurologia fino alla fine dell’anno 2007. Mi hanno detto che avevo la SM benigna. E ho pensato che fosse una buona notizia e sono andato avanti con la mia vita fino alla fine del 2010. Quando mi hanno detto che la mia moglie ha un cancro terminale lei aveva circa otto settimane di vita. Questo è stato il primo divampamento dei sintomi della SM manifestati nella neurite ottica nel mio occhio destro.

Lentamente nel corso del tempo, le altre cose cominciarono ad accadere. Il mio squilibrio. Stavo parlando e avevo i ricordi nebbiosi relativi alla terminologia della SM. E fu così che mi sentivo. Ogni volta che sono andato a fare shopping con mia mamma tutti quelli che mi guardavano pensavano che ero ubriaco. Il mio equilibrio era certamente perso. Quindi, nei loro pensieri, avrei potuto essere un ubriaco. La mia memoria, sul lato cognitivo, funzionava piuttosto male. La mia scrittura era pure cattiva. Non c'era nulla che potessi fare per non avere la sensazione che la situazione è brutta e non possa essere migliorata. Dopo che sono stato un imprenditore specializzato in coperture di tetti. E negli ultimi trenta anni impiegavo tante persone. Ho perso questo. Ho perso una delle mie altre società come licenziato controllore per la disinfestazione. Poi ho perso la mia casa che ho venduto per permettermi di pagare per il mio trattamento. Perché non ero in grado di ottenere alcun aiuto nel Regno Unito ma solamente lo yoga e il pilates.

Nel 2014 mia sorella e mia madre sono andate online e hanno trovato la Swiss Medica e avevano parlato con loro e il giorno seguente mi hanno telefonato a casa. E mi hanno detto che avevano una signora che stava avendo un trapianto di cellule staminali e potrei parlarle. Dopo ho parlato con la signora in Moscow. Potrei sentire dalla sua voce che la cura era meravigliosa e mi rendevo conto che non era una truffa, e non avevo niente da perdere ma dovevo solo prenotare un aereo e andare. E stato cosi.

Qunado sono tornato da Swiss Medica nel dicembre 2015 gli amici e la famiglia da tutto il mondo raccolse, loro hanno potuto riconoscere la disconnessione nella mia voce ma ero in grado di tenere le conversazioni. Dopo qualche tempo ero in grado di entrare in una stanza e avere una conversazione che può trasformarsi in un dibattito e prima non ero in grado di farlo. Poco dopo mi sono iscritto nella palestra e il beneficio per me era immenso e ha prolungato il mio stato di benessere. Le persone mi chiedevano mi sentissi, erano molto sorprese del fatto che vado alla palestra per cinque giorni alla settimana. Che cosa sarebbe successo se fossi andato in palestra prima di avere il mio trattamento e io rispondevo che mi sarei sentito come un caso disperato. Non ci credo nemmeno che sarei stato in grado di rimanere in piedi per più di due secondi certamente sul tapis roulant, quindi non ero in un buono stato di forma. Ma ora, la mia forza sta per tornare insieme a tutto il resto, ed anche quando sono ritornato per la mia seconda visita in Moscow, ero sorpreso dalla mia forza fisica nelle gambe e potevo camminare e parlare e tutto, quindi non avevo nulla da perdere.

Considerate il fatto che quando vi è diagnosticata la SM ogni uno va in cerca dell’aiuto e ogni strada vi porta a un livello inferiore. Sembra essere vicino, perché è una truffa. Beh, posso mostrare alla gente che non è una truffa. Sono le persone molto disponbili. Il trattamento è di 110%, lo consiglierei a chiunque.

Sono appena tornato da una vacanza mervigliosa che ho trascorso in Canada ed è stato davvero buono andare a pesca di salmone con un mio caro amico che sta vivendo là. E per me pescare e legare un gancio di nylon e andare a pesca è stato un passo nella giusta direzione. Quindi dedicherò il resto dell’anno 2016 a me per mettermi in forma ed a rendere il mio corpo più forte. Lavorare in palestra. Guardare il futuro con fiducia.

Quando Debbie si ammalò Leslie si ammalò pure. Ha iniziato a perdere l'equilibrio. Non potevo funzionare. Lo scenario complesso era davvero troppo. Quindi, come ha fatto a dividere il trauma di ciò che stava accadendo in casa dal trauma che stava subendo collegato ad un episodio della SM. Dopo il trattamento con le cellule staminali, penso che sia stato il secondo trapianto di cellule staminali, ha avuto il problema all’occhio per tre anni e mezzo e il problema è stato risolto. I suoi punti di forza sono migliorati. Il suo cammino è migliorato. Egli non ha avuto il problema agli occhi. E torneremmo a settembre per fare il controllo di nuovo. La SM è venuta e non può andare via ma può essere spinta indietro. E se si può continuare a spingerla indietro non c'è paura. Andate a Swiss Medica, vi aiuteràno.


Informazioni sulla SM

Cellule che usiamo

Le più nuove testimonianze

    treatment results after 11 days

La nostra clinica nei media

    swiss medica in news

Trattamento con cellule staminali

Studi di caso sulla SM

Ricerche sulla SM

La ricerca sulle cellule staminali


L’attrezzature mediche avanzate presso la Sclerosi Multipla clinica


Testimonianze

CHE COSA DICONO SU DI NOI